Domenica 13 aprile alle ore 17.30 incontro dibattito presso il Luogo della Memoria

Domenica 13 aprile incontro dibattito presso il Luogo della Memoria

In attesa del XV° anniversario dell\'Associazione Il Mondo Che Vorrei in programma con diverse iniziative il giorno 24 Aprile a partire dalle ore 17.00 presso il Luogo della Memoria in via Vetraia n° 20 al Varignano proprio in questa sede si terrà una interessante iniziativa organizzata da Assemblea 29 giugno.

Domenica 13 aprile ore 17.30 Incontro-dibattito con attivisti e attiviste del Sud Cobas Prato-Firenze (Sindacato Unione Democrazia Dignità).

Protagonisti delle lotte nelle aziende del tessile e della logistica del comprensorio di Firenze e Prato per ottenere 8 ore per 5 giorni (8X5) e diritti contrattuali a fronte di condizioni ottocentesche, di lavoro (senza alcuna tutela) di 12 ore per 7 giorni, di soprusi e intimidazioni. Un incontro per socializzare ed esprimere solidarietà concreta verso questa lunga esperienza di lotta coraggiosa, determinata, efficace, contro lo sfruttamento e la repressione di ogni tipo.
Una lotta che ha strappato risultati importanti in molte realtà grandi e meno (dalla Texprint a Mondo Convenienza, dalla Iron logistics alla Montblanc ...), di appalti e subappalti, che ha fatto emergere illegalità e corruzione padronale e ha sviluppato la solidarietà di tanti/e.

Solidarietà per contribuire a estendere e rafforzare. Seguirà buffet e sottoscrizione.