Dopo il successo della prima serata si replica Domenica 27 dicembre alle 20.45

A dodici giorni dalla sentenza di Cassazione seconda tappa dell'incontro virtuale Verità-Giustizia-Sicurezza

 Verità-Giustizia-Sicurezza un mese di informazione e mobilitazione, Domenica 27 dicembre 2020, ore 20.45 seconda tappa a dodici giorni dalla Sentenza di Cassazione)

L’INCONTRO.... 
Dopo il successo di partecipazione della prima serata dedicata ai “fatti”, che ha visto la partecipazione dell’ing. Fabrizio D’Errico che ha mostrato in diretta la ricostruzione della dinamica dell’incidente ferroviario di Viareggio, tutto pronto per secondo appuntamento del ciclo. 

Il TEMA.... centrale della serata sarà “La vita è l’arte dell’incontro” (V. de Moraes).Musica, cinema, teatro e letteratura, incontro con i protagonisti di un lungo viaggio (video, musica dal vivo e letture). Gli ospiti sono Gianfranco Maffei (fumettista e familiare delle vittime), Massimo Bondielli (regista), Stefano Florio (produttore musicale), Luca Bassanese (cantautore), Ilaria Lonigro e i giovani artisti di Teatro Rumore ed infine, Chiara Rapaccini in arte RAP (artista e compagna di Mario Monicelli).

La serata continuerà con delle rubriche fisse:

CRONOLOGIA DELLE BRICIOLE... il cavaliere senza macchia, Daniela Rombi e gli altri familiari delle vittime insieme al ferroviere Riccardo Antonini, ci racconteranno ogni puntata tre fatti accaduti in questi undici anni, a partire dal 29/06/2009.

IL MOVIMENTO
.... Interverrà in diretta il Vicepresidente del Comitato “Emilia Vite scosse” Stefano Serra nato a seguito del terremoto che ha colpito l’Emilia nel 2012 racconto di un'altra battaglia di verità, giustizia e sicurezza.
  
NON C’E’ MAI SILENZIO... Lettura a puntate dell’omonimo testo teatrale sulla strage ferroviaria di Viareggio, di e con Elisabetta Salvatori.

CONVERSAZIONE CON IL PUBBLICO... Inoltre, ci sarà uno spazio per l’intervento in diretta del pubblico, che potrà conversare con i nostri ospiti, registrandosi direttamente sul sito dell’associazione IL MONDO CHE VORREI ONLUS: https://www.ilmondochevorreiviareggio.it/