Mercoledì 10 aprile ricorre il 33° anniversario della tragedia Moby Prince, il più grande disastro della marineria civile italiana che si consumò a poche centinaia di metri dalla costa della città e in cui ci furono 140 morti, un solo superstite, nessun colpevole.
I familiari delle vittime della strage del 29 giugno 2009 rappresentate dalle associazione Il Mondo Che Vorrei e Assemblea 29 giugno presenti alle cerimonie di ricordo con la deposizione di una corona presso il Monumento in ricordo delle Vittime, proseguito con una messa in Cattedrale e un corteo per le vie del centro culminata con il lancio di rose in mare nei pressi della lapide con i nomi delle vittime del Moby Prince.
Siamo qui per esprimere la solidarietà ai familiari delle 140 Vittime -afferma la presidente Daniela Rombi- è un momento di dolore e speranza. La partecipazione al vostro 33° anniversario è legato alla volontà, viva e attuale, di rendere la solidarietà che abbiamo ricevuto da Livorno nella battaglia PER la sicurezza, la verità, la giustizia.