Associazione Il Mondo Che Vorrei onlus, che ben conosce quanto siano importanti solidarietà, sostegno e presenza, accoglie e rilancia appello delle famiglie di Emma e Leonardo, i due giovani morti in seguito al tragico incidente del luglio scorso, in darsena a Viareggio, ed invita i soci ed i viareggini a firmare nelle sedi elencate.
Vi chiedo solo 5 minuti per condividere con voi cosa stiamo facendo e sperando nel vostro gradito aiuto. Siamo qui per provare a migliorare le cose ed abbiamo bisogno di voi. Abbiamo lanciato una petizione per chiedere al Comune di Viareggio di prendere provvedimenti urgenti per modificare la viabilità in quel maledetto incrocio tra via dei Pescatori e via Giorgetti in Darsena, in cui a luglio ci hanno lasciati Emma e Leo. Le modifiche potrebbero includere installazione di segnaletica più visibile, rotatoria, ingresso alle scuole da altri accessi. È cruciale che le firme vengano apposte in modo fisico, quindi, se potete, andate di persona e firmate su carta per far arrivare in alto la nostra voce. Prendete la penna e fatela quella firma perché quel terribile incrocio non deve portarci via nessun altro.....Grazie
Sono stati creati vari punti di raccolta sparsi per Viareggio: CRO Darsena (via Coppino, Darsena) 4/20 (via Fratti-Leonardo da Vinci), Bar Pasticceria Fauzia (viale Regina Margherita, passeggiata), The Club (via dei Pescatori, Darsena), Bata (viale Regina Margherita, passeggiata) , Caffè Mori (via Cairoli, mercato) Palestra Asya (alla Migliarina), La Taverna di Poldo (viale Marconi, passeggiata) , Bar Pasticceria Elena (via Aurelia nord di fronte Esselunga), Casa del Bottone (via Fratti-via Machiavelli, mercato).