Un grazie di cuore ed un augurio alla società bianconera

Il Mondo Che Vorrei ringrazia mister Stefano Santini e il Viareggio Calcio

Domenica 27 aprile il Viareggio calcio con largo anticipo ha festeggiato la vittoria del campionato di seconda categoria e il suo allenatore, al termine della gara ha lanciato un messaggio del tutto particolare.... la dedica da parte di tutti noi va alle famiglie che hanno perso i loro cari nella terribile strage del 29 giugno 2009 e che non hanno mai ricevuto giustIzia......

Parole queste che hanno suscitato emozione e gratitudine anche da parte dell'Associazione Il Mondo Che Vorrei che naturalmente ha risposto con un comunicato cui riportiamo di seguito l'intero contenuto....

Siamo grati al Viareggio, al suo allenatore, ai suoi giocatori e a tutta la dirigenza. Li ringraziamo, oltre i complimenti per il merito sportivo ottenuto, poiché hanno dato esempio dì sensibilità, di grande rispetto per le vittime, la memoria e la nostra città. 
La loro dedica è doppiamente gradita poichè dimostra quanto ì viareggini non dimenticano nella attesa che almeno un brandello di giustizia sia fatta.
Cogliamo l’occasione per segnalare nuovamente quanto ancora oggi le istituzioni sono sorde sul fronte della sicurezza dei trasporti su rotaia per quei cittadini che vivono nelle vicinanze delle ferrovie o che si spostano con un mezzo che purtroppo ancora oggi ( come sottolineato dalla sentenza di Cassazione) e ben lontano dall’essere sicuro.
                                                               Grazie e Forza Viareggio