L'8 ottobre 2011 fa uno dei più tragici incidenti aerei dei nostri tempi

Venti anni fa la tragedia all'areoporto di Linate

L'8 ottobre di 20 anni fa uno dei più tragici incidenti aerei dei nostri tempi nell'areoporto di Linate...108 morti innocenti ed un sopravvissuto con ustioni gravissime...MAI DIMENTICARE!

L'Associazione Il Mondo Che Vorrei Onlus e Viareggio tutta si stringono ai familiari delle vittime di quell'immane tragedia.

Ricordiamo con affettto il compianto presidente Paolo Pettinaroli; lo incontrammo varie volte, insieme a lui Adele Scarani Pesapane...Paolo partecipò anche al nostro primo anniversario, fu per noi una calorosa carezza al cuore. In questi incontri ci raccontarono tante cose...il loro lavoro come associazione, quello che facevano le compagnie di assicurazioni, quello che accade "dopo" il clamore dell'evento ma anche il suggerimento di chiedere anche noi un a "legge Viareggio" sulla scia appunto della "legge Linate"
Abbiamo dovuto combattere tanto ma poi anche noi abbiamo ottenuto la nostra legge (che ad oggi è servita anche ad altre "stragi"). Lo Stato ha elargito alle famiglie di ogni deceduto una somma per le prime necessità. Questa opportunità si è rivelata di fondamentale importanza per noi, ci ha permesso di non cedere ai ricatti delle compagnie di assicurazioni, di poter affrontare un processo lungo e doloroso (che ancora oggi non è finito) nel quale siamo ancora parte attiva non solo per amore dei nostri figli uccisi ma per la sicurezza di tutti. Ringraziamo ancora il caro Paolo Pettinaroli e l'attuale presidente di "8 ottobre" Adele Scarani Pesapane per tutto quello che hanno fatto e continuano a fare affinchè non accada ancora.

Idealmente vi abbracciamo tutti, uno per uno con i vostri cari....